mercoledì 29 ottobre 2008

Nonno Rafael


nonno di mia moglie



il nonno di mia moglie "RAFAEL", una persona all'antica, stupenda, della vecchia generazione, sposato da sempre con sua moglie, purtroppo dallo scorso anno non c'è più, un incidente stupido, lo ha portato via a 92 anni, era informa, un ex combattente a fianco di fidel, gli piaceva raccontare come era cuba prima, durante, e dopo, diciamo un po deluso, si aspettava un qualcosa in più.


la famiglia di mia moglie, viene dalle campagne tunere, sani principi, persone buone, oneste e lavoratori, credono ancora nella famiglia e nell'aiuto reciproco che non dever mai mancare in famiglia, specie a cuba.


mi spiace molto non avere approfittato di più della esperienza del nonno, aveva tanto da raccontare, esperienze dirette, esperienze di una persona che aveva conosciuto cuba prima dell'avvento della rivoluzione, cresciuto in una famiglia benestante e con tutto ciò, a fianco di fidel nel combattere batista.


6 commenti:

pumario ha detto...

Complimenti bel blog, sarebbe interessante conoscere alcune storie di vita vissuta del nonno. Condoglianze anche se in ritardo. mario

Tuccio el periodista de Las Tunas ha detto...

grazie, anche a nome di mia moglie.

questo blog fa riferimento solo alla mia vita personale, la mia opinione su cuba, e la bella (per me) lastunas.

avrò tanto da raccontare sulla mia famiglia a cuba, sono orgoglioso di averli come parenti.

pumario ha detto...

Lastunas è meravigliosa, come meraviglioso è il popolo cubano. Io in Cuba ho trovato amici veri, e non sono di quelli che ti sono amici solo per il "CUC" ma vere persone. Forse mi lega a loro la passione per la pesca ma, ho trovato in Cuba la mia dimensione migliore.

Tuccio el periodista de Las Tunas ha detto...

sicuramente la pesca è stato il momento di svolta, il motivo che ti ha permesso a legarti a cuba, come per me lo è stato la conoscenza di mia moglie, che dopo 9 anni, posso ancor di più ritenere speciale.

si cuba è meravigliosa, quando non ti fa girare le palle :-))

Anonimo ha detto...

Complimenti per il tuo blog.Se ti va puoi visitare il mio. http://www.sogniamore.blog.dada.net

Tuccio el periodista de Las Tunas ha detto...

ciao massimo, grazie mille dei complimenti, con questo blog voglio parlare della mia famiglia cubana, tanto per il resto ci sono forum come il barriodecuba.it che già affrontano altri agomenti in modo sostanzioso.

vengo subitoa visitare il tuo blog