mercoledì 19 novembre 2008

matrimonio genitori di mia moglie

matrimonio mamma di mia moglie


il matrimonio dei genitori di mia moglie, erano altri tempi, era un’altra cuba, peggiore ? migliore ? non saprei cosa dire, in quei tempi mio suocero apparteneva ad una famiglia benestante, figlio di un medico ancora adesso ricordato da molte persone a tunas, anche la madre ancora in vita, lavora ancora in ospedale a tunas come infermiera, anche mio suocero seguendo il padre ha lavorato fino alla pensione in ospedale come tecnico di laboratorio, con varie missioni all’estero, dopo la rivoluzione tutte le proprietà, tra cui una farmacia, varie case, ed diversi terreni sono stati sequestrati.


mia suocera come il resto della sua famiglia, viene dalla campagna, sono tutti delle persone bravissime, oneste, e lavoratori, non si prestano ai soliti schemi cubani del voler fottere il prossimo a tutti i costi, non chiedono mai nulla, e si presentano solo su invito, mio suocero, un po per via della morte del padre prematura, un po per i problemi economici dovuti alla rivoluzione ha pensato bene di mettersi a bere, mettendo più volte in crisi il rapporto con i figli e con la moglie, dopo il mio arrivo, le cose sono andate via via migliorando fino a farlo smettere di bere del tutto, adesso traspare quanto sia una gran brava persona, onesta anche lui al 100x100.



5 commenti:

pumario ha detto...

Bella famiglia, mi sembra di tornare ai primi anni del nostro dopoguerra (1950) quando a Milano il mondo era migliore, io e tutti i piccoli come me, bambino di 6/7 anni ci sentivamo protetti da tutti coloro che vivevano nel quartiere di "cimiano" che ancora esiste e si trova a metà di viale Palmanova. A Cuba rivivo quei tempi e noto che si sa ancora amare il prossimo, mentre qui in questa Italia opulenta e pasticciona si è perso il senso della civile convivenza. Comunque resto innamorato della mia Italia e sento di amare Cuba per ciò che mi dona in ogni mio viaggio.

Tuccio el periodista de Las Tunas ha detto...

si a cuba esiste l'amore, ed esistono persone che si vogliono bene veramente, anche se non è quello che vedono i turisti quando ci vanno in quanto frequentano ambienti estranei all'amore.

i miei suoceri non sono certo un esempio in quanto anche loro hanno avuto i loro "casini" cubani, ma alla fine a dufferenza di altre coppie sono ancora uniti, probabilmente una certa sicurezza economica ha portato serenità anche nelle loro teste oltre che allo stomaco.

purtroppo caro pumario l'italia è cambiata, ma devo dirti che parte di quell'italia di cui parli, da noi nel sud esiste ancora.

pumario ha detto...

Hola tuccio, dove abiti?

Anonimo ha detto...

Ciao Tuccio, grazie per aver visitato il mioblog.Di dove sei?

Tuccio el periodista de Las Tunas ha detto...

di pantelleria, un isola meravigliosa, quindi le mie vacaze le passo da un isola all'altra ahahaha